Radiologia

Tra i servizi offerti dall'Ambulatorio del Dott. A. Sias in convenzione con il S.S.N. , si eseguono esami di radiologia senza appuntamento, durante gli orari di apertura.

Avvalendosi di apparecchiature digitali di nuova generazione, adatte sia per adulti che per pazienti in età pediatrica, l'ambulatorio effettua esami di radiologia convenzionale:
  • muscolo-scheletrica;
  • toracica;
  • addominale;
  • dentaria.

Mammografie

L'Ambulatorio di Radiologia del Dott. A. Sias effettua, in convenzione con il S.S.N., esami di diagnostica per immagini come le mammografie, fondamentali per la donna in un’ottica di prevenzione e di diagnosi precoce del tumore al seno, basata su segni specifici ma molto spesso di dimensioni minime, come ad esempio le microcalcificazioni.

Il mammografo Microdose Philips, utilizzato nell'Ambulatorio del Dott. A. Sias, consente una rilevazione di alta qualità con metà della dose di radiazioni per la paziente, rispetto a tutti gli altri sistemi mammografici attualmente presenti sul mercato.

Ecografie


Ecografia addome completo*  
Ecografia addome inferiore*  
Ecografia addome superiore*  
Ecografia parete addominale*  
Ecografia apparato urinario*  
Ecografia apparato digerente  
Ecografia muscolo tendinea  
Ecografia osteoarticolare  
Ecografia anca pediatrica  
Ecografia anche neonatali  
Ecografia cute e sottocute  
Ecografia collo   
Ecografia scroto - testicoli  
Ecografia prostata  
Ecografia ginecologica  
Ecografia mammella monolaterale  
Ecografia mammella bilaterale
 
*Esami per i quali è necessaria una preparazione, prima che sia effettuato, che sarà fornita in fase di prenotazione.


Risonanza magnetica

In convenzione con il S.S.N., l'Ambulatorio di Radiologia del Dott. A. Sias effettua servizio di risonanza magnetica delle piccole articolazioni: ginocchio, caviglia, piede, gomito, polso, mano.

Per l'attività di risonanza magnetica il centro si avvale di Esaote O-scan, un'apparecchiatura dedicata alla diagnosi delle patologie degli arti dotata di magnete permanente a struttura aperta con intensità di campo pari a 0,31 Tesla.
O-scan dispone di una gamma completa di funzionalità di imaging degli arti di alta qualità, con tutte le sequenze di immagini necessarie per il distretto muscolo-scheletrico.
Grazie alla forma aperta del macchinario e al suo lettino ergonomico, il posizionamento del paziente è molto semplice, assicurando il massimo del comfort e della stabilità anche per pazienti di grossa corporatura.

Esaote O-scan è conforme alla direttiva sui dispositivi medici (MDD) 93\42\EEC, classificato come dispositivo di classe IIa, ed è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) tramite la notifica di pre-commercializzazione 510(k).